mercoledì 29 luglio 2015

L'ESTATE RAGAZZI IN FESTA, 24 luglio 2015

Ed eccoci arrivati alla festa finale dell'Estate Ragazzi! Dopo tante prove e tanto impegno da parte di animati e animatori è finalmente arrivato il momento tanto atteso!
Il sipario si apre con la canzone "Waiting for love", cantata e ballata, a seguire Romina Testa e il sindaco di Genola prenderanno il microfono per raccontare l'estate 2015 vissuta tra i ragazzi e per i dovuti ringraziamenti alla comunità genolese che è stata ampiamente disponibile, da più parti, ad accoglierci e a supportarci.
E' stato poi il momento degli attori, che hanno messo in scena la fiaba da cui è tratto il tema dell'Estate Ragazzi: "La leggerezza perduta", di Cristina Bellemo e Alicia Baladan. E' la storia di un castello e dei suoi abitanti, un castello particolare, costruito sulle nuvole; ma a guardar bene la vita di questi abitanti è parsa non essere poi così diversa da quella degli abitanti di Genola. Loro per salvarsi hanno dovuto cambiare un po' lo stile di vita, capire che cosa appesantiva la loro esistenza tanto da metterla in pericolo e da rischiare di far precipitare al suolo il castello con tutte le sue torri, re, regina, dame e cavalieri.
Entrano in scena il narratore, il re, la regina, gli abitanti del borgo, i soldati e le dame di corte, come attori, ballerini, cantanti ed esperti di wu-shu. Alla fine il re ordina tutti dame e cavalieri, dell'ordine del CORAGGIO, della LEALTA', dell' ONORE e della FEDELTA'.
E' ora necessario disfarsi dell'inutile, del superfluo, delle cose che non servono, specialmente se pesanti, come i litigi, i capricci, le bugie e le prepotenze, E' invece importante tenere stretto ciò che ci salva, come la giustizia, i sogni e i desideri, a cui i bambini vanno saldamente ancorati.
Lo spettacolo si è concluso con il balletto degli animatori e con la classifica finale, per poi terminare la serata in allegria tutti sul palco a ballare e dimostrare ancora una volta tutto il nostro entusiasmo!




























GRAZIE ;)

Nessun commento:

Posta un commento